Da oggi, il Centro polidiagnostico GammacordSanniotac rende disponibile, ai suoi pazienti, il nuovissimo ortopantomografo OP 300 Maxio (Cone Beam) capace di fornire informazioni diagnostiche dell’intera regione maxillo-facciale.
L’OP 300 è la più completa unità 3-in-1 attualmente progettata. Combina, infatti, un sistema di imaging panoramico con:
a)imaging 3D cefalometrico;
b)a raggio conico;
c)entrambi.
L’eccellenza è garantita per tutte le esigenze cliniche: la medicina specialistica, l’endodonzia, l’implantologia, l’ortodonzia, la chirurgia maxillo-facciale e l’otorinolaringoiatria.
Tra i vantaggi annoveriamo: il controllo automatico della dose; la panoramica stratificata e il posizionamento accurato e stabile del paziente.
La tecnologia ADC (Automatic Dose Control) ottimizza automaticamente i livelli di esposizione panoramica per paziente e per acquisizione, fornendo il preciso dosaggio individuale per ciascun utente.
Con l’opzione di stratificazione si realizzano 5 panoramiche da un’unica scansione. Le immagini stratificate vengono acquisite nei tempi e con le dosi di scansione identiche a quelle della panoramica tradizionale.
Infine, il posizionamento rigido a 5 punti elimina il movimento del paziente. Per ridurre il rischio di dover ripetere la scansione è possibile visualizzare un’anteprima dell’immagine bidimensionale attraverso “smartview”, prima dell’esame CBCT. Dall’anteprima immagine è possibile verificare e nel caso correggere la regolazione del volume. Il posizionamento dell’unità è automatico. Infine il FOV (field of view) può essere liberamente posizionato sia sul piano orizzontale che su quello verticale, in modo semplice e sicuro.
La qualità dell’immagine, il dosaggio ottimizzato per ogni singolo paziente, il software 3D modulare fanno dello strumento che ci fregiamo di offrire l’eccellenza diagnostica per le più diverse esigenze cliniche.